Friday, December 11, 2009

La cannella e le sue proprietà terapeutiche


La cannella é una spezia con proprietà terapeutiche importanti, la cannella di Ceylon ha queste proprietà mentre la cannella Cassia non le ha.
La Cannella é un ottimo antibbatterico può stroncare in pratica l'influenza e successivi stati d'adinamia, nell'antichità era una delle droghe più utilizzate e con meno controindicazioni, veniva usata anche da masticare dopo aver mangiato per pulire i denti.
Tra le proprietà terapeutiche più importanti ricordiamo che la cannella é digestiva, tonica, carminativa, benefica sul cuore e l'apparato circolatorio.
La cannella possiede numerose proprietà curative che sono state confermate anche dalla scienza medica. In Fitoterapia ed Aromaterapia si utilizza la corteccia della cannella sotto forma di polvere, tintura, olio essenziale ed acqua distillata. I preparati a base di questa spezie, sono impiegati come stimolanti delle funzioni digestive, carminative, in alcune forme d'adinamia (in altre parole perdita di forza muscolare per malattia) e di prostrazione generale conseguenti ad emorragie e ad alcune malattie infettive, come "grippe" (patologia che giunge all'improvviso, l'influenza o dissenteria).
Fonte Feelingrose.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
adf.ly - shorten links and earn money!

Trovadieta é su:

Feedelissimo - salute Paperblog BlogNews Promote Your Blog Segnala Feed My Ping in TotalPing.com Aggregatore di blog Blogstreet - dove il blog è di casa GiornaleBlog Notizie dai Blog Italiani intopic.it http://www.wikio.it Eating Healthy and Local Foods with  Nikki ADDalo Social News blogs italia Aggregatore http://www.wikio.it Trends Blogs - Blog Catalog Blog Directory Yourpage live news aggregator directory blog Italian Bloggers MetaStyle Hihera.com Il Bloggatore ”Blognextgeneration BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Blogarama - Blog Directory Feedage Grade B rated